ECOVIS STLex a sostegno delle Start-up

ECOVIS STLex vuole mettere a servizio della comunità le proprie risorse e competenze professionali. Come? Offrendo pro bono alle start-up periodicamente selezionate da Università Bocconi nell’ambito del progetto Legal Clinics di @B4i – Bocconi for innovation la propria consulenza legale continuativa, in sinergia con gli studenti della School of Law Bocconi.

B4i – Bocconi for innovation  è l’acceleratore di Università Bocconi che aggrega una selezione di startup fortemente innovative e con alto potenziale di crescita, cui viene garantito, tra l’altro, l’accesso a una rete di esperti e fornitori convenzionati e, appunto, la possibilità di usufruire del programma Legal Clinics. Nell’ambito di tale programma Università Bocconi seleziona alcuni tra i più importanti Studi legali italiani per offrire alle aziende accelerate consulenza legale di qualità su temi connessi all’avvio di una start-up innovativa.

Da maggio 2020 ECOVIS STLex ha supportato già due start-up accelerate da B4i: ViaMadeinItaly (piattaforma digitale che promuove all’estero le eccellenze italiane), Mapo Tapo (che organizza viaggi per climbers fuori dai sentieri battuti, con un occhio alla sostenibilità). 

La consulenza legale resa dai nostri professionisti, Avv. Stanislao Lucheschi e Avv. Chiara Albusceri si è incentrata sulle problematiche tipiche di un’azienda early stage: costituzione della società, patti parasociali, contrattualistica di lavoro, termini e condizioni di utilizzo di piattaforme on line, contratti coi fornitori, gestione privacy, ecc.

ECOVIS STLex è onorata di affiancare Università Bocconi anche nei prossimi bandi del progetto B4i, rappresentando un concreto momento di crescita e formazione per tutti i soggetti coinvolti.

Per maggiori informazioni: https://www.b4i.unibocconi.it/news/il-diritto-per-le-startup-e-l-innovazione.