ECOVIS STLex nella cessione di Sanitex ad Arventia

ECOVIS STLex ha operato in qualità sia di Financial Advisor (Emilio Martinotti, Luciana Perini e Tony Prata) sia di Legal Advisor (Stanislao Lucheschi e Chiara Albusceri) nella cessione di Sanitex SpA (leader nella distribuzione di medical devices ad alto contenuto tecnologico) al Gruppo Arventia (fondo di private equity specializzato in investimenti in PMI ad alto potenziale di crescita), fornendo assistenza a 360° con il proprio team multidisciplinare Transactions, Tax e Legal in tutte le fasi dell’operazione: dalla ricerca dell’investitore, alla pianificazione, dalla valutazione di azienda alla negoziazione alla individuazione della migliore deal structure,  sino al signing e al closing di venerdì.

Emilio Martinotti, Partner Responsabile (e promotore) dell’operazione, afferma: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso positivamente il nostro mandato di ricerca di investitori e di advisoring nelle negoziazioni. La sintonia tra tutti i membri del nostro team e la specializzazione e competenza dei singoli hanno permesso di realizzare l’operazione con soddisfazione dei Venditori e degli Investitori”.

“Il lavoro congiunto tra fiscalisti e legali è il valore aggiunto del nostro studio ed è sempre un elemento distintivo della qualità dei nostri servizi professionali, apprezzato da tutti i nostri clienti” ha sottolineato l’Avv. Lucheschi.

Leggi qui tutto l’articolo